di Luigi Ansaloni - 04 febbraio 2019
Torna il maltempo e torna anche la paura, in provincia di Palermo, dopo i drammatici fatti di novembre, dove 11 persone persero la vita in quell'incredibile ondata di pioggia distruttiva. Era prevista allerta gialla e puntualmente una bomba d'acqua ha investito la zona.
Ed è proprio a Casteldaccia che è tornata la paura, con il fiume Milicia, quello che aveva travolto e ucciso le nove persone in una villetta, di nuovo in piena, tanto che in certi punti è proprio esondato, come si può vedere dal video e dalle testimonianze dei cittadini. La polizia ha chiuso alcune strade del paese che si sono allagate per la sicurezza dei cittadini, ma la paura è rimasta. Numerose le abitazioni e i negozi allagati anche a Ficarazzi.
Quattro squadre di vigili del fuco sono al lavoro a Piano Stoppa a Misilmeri e Belmonte Mezzagno dove sono stati soccorsi diversi automobilisti rimasti in panne.
MALTEMPO A PALERMO, PIOGGE E ALLAGAMENTI NELLE STRADE DI VILLAGRAZIA: IL VIDEO
Al 115 numerose le chiamate di soccorso. In particolare un gruppo di persone è rimasto bloccato per l'acqua alta nel ristorante Valleverde Baglio Santa Rita a Belmonte Mezzagno. Problemi anche a Palermo, nelle zone di Mondello, via La Malfa, Messina Marine, nel quartiere di Villagrazie sono saltati alcuni tombini. E per tutta la giornata la situazione si prospetta ancora peggiore. L'allerta, in alcune parti della provincia, sarà addirittura arancione, così come nel Messinese, Catanese, Ragusano e Siracusano. Gialla nel resto dell'Isola.
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.