11 febbraio 2019

FAS SICILIA: OGGI I FORESTALI HANNO LANCIATO UN GRANDE MESSAGGIO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA NELLO MUSUMECI E AL SUO GOVERNO


Ricevo e pubblico
dal Presidente FAS Sicilia 
Salvatore Ferrara

Con il sit-in di protesta attraverso la stampa e l’incontro in Presidenza abbiamo lanciato un messaggio forte alle istituzioni, con forza abbiamo detto giù le mani dalla forestale. Il governo non può più attingere dai fondi dei precari per far quadrare i conti del bilancio regionale, da oggi deve tutelare le economie dei lavoratori forestali e di qualunque categoria precaria, deve stabilizzare i settori e portarli alla produttività. All’interno della Presidenza lo scontro è stato duro, ma questo è quello che succede quando a rischio c’è il lavoro di migliaia di uomini e di donne. Come associazione FAS Sicilia abbiamo voluto lanciare un messaggio al Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, il quale continua ad evitare il confronto diretto, il messaggio è abbastanza semplice: cancellare urgentemente i tagli e accelerare l’iter della legge forestale e, soprattutto, ricordarsi che i forestali non molleranno mai. Credo che il messaggio sia passato e spero che il governo e il parlamento durante la discussione della finanziaria facciano un passo indietro. Ancora non riesco a capire come mai i sindacati confederali in questo momento così difficile e preoccupante non siano scesi in campo, che nessuno me ne voglia ma faccio un plauso da prima a tutti i colleghi presenti in  piazza che con onore e dedizione hanno rappresentato l’intera categoria forestale, al SIFUS con a capo Maurizio Grosso e Fiore a e all’On Vincenzo Figuccia che oggi si sono attivati per questa giusta e importantissima causa per la tutela dei lavoratori e del territorio ambientale e storico della Sicilia. 
Presidente FAS Sicilia 
Salvatore Ferrara















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.