09 febbraio 2019

FAS SICILIA: GIORNO 11/02/19 ORE 10.00 SIT-IN DI PROTESTA CONTRO IL GOVERNO SOTTO LA PRESIDENZA DELLA REGIONE. IL GOVERNO REGIONALE STA TAGLIANDO 53 MILIONI TAGLIERÀ PIÙ DI 60000 GIORNATE DI LAVORO


Ricevo e pubblico
dal Presidente Fas Sicilia
Dott. Forestale Salvatore Ferrara

FORESTALI UNITI GIORNO 11/02/19 ORE 10.00 PER IL SIT-IN DI PROTESTA CONTRO IL GOVERNO SOTTO LA PRESIDENZA DELLA REGIONE. IL GOVERNO REGIONALE STA TAGLIANDO 53 MILIONI TAGLIERÀ PIÙ DI 60000 GIORNATE DI LAVORO CHE CORRISPONDONO AL LAVORO ANNUO DI 4000 151GG O 6000 101GG OPPURE A 8000 78 GG DANNEGGIANDO IL TERRITORIO E LE ECONOMIE DELLE FAMIGLIE DEI FORESTALI

Non mi dilungherò su altro, conosciamo bene la storia della forestale siciliana e le nostre abitudini, il modo in cui si sono fatte le battaglie e coloro che ci hanno rappresentati. In questi giorni che verranno con un semplice articolo il governo regionale metterà la parola fine alla forestale. Il governo regionale non sta tagliando solo il 20% del comparto antincendio boschivo come in precedenza aveva fatto ma l’intero 100%. Sta tagliando quei fondi che davano la sicurezza di iniziare i lavori di manutenzione a tutti i forestali con la realizzazione dei viali parafuoco, fondi che uniti a quelli comunitari davano la possibilità anche se con grosse difficoltà a tutti i forestali di effettuare le giornate di lavoro. Ma di certo non devo essere io a dirvi tutto questo, credo che siamo persone, uomini e donne responsabili, e sappiamo capire bene quello che sta uscendo in questo momento al comparto forestale, come sappiamo che in Sicilia non ci sono altre strade o possibilità di lavoro. Io, come ho già detto, ho un grande rispetto del mio lavoro, del mio territorio e di coloro che mi hanno dato l’incarico di rappresentarli come forestali, e per tale motivo ho chiesto con grande senso di responsabilità come forestale insieme ad altri forestali un sit-in giorno 11/02/2019 con inizio ore 10:00 davanti la Presidenza della Regione. Sit-in dove tutti avranno ancora una volta la possibilità di difendere il proprio lavoro. Mi sorprende come le sigle sindacali dei confederali non si stiano attivando e rispetto Maurizio Grosso e il SIFUS con cui abbiamo deciso di partecipare insieme giorno 11/02/19 alla difesa degli operai del comparto forestale.

Colleghi questa è la mia lettera scritta a voi e pubblicata il 30/01/18 
Dagli incontri con il Governo Regionale le mie impressioni sul settore forestale e in particolar modo del comparto antincendio boschivo, sono molto negative. Il comparto anche quest’anno rischia di rimanere in uno stato di stallo rispecchiando le abitudini e le politiche amministrative dei governi precedenti. Ricordo che i cambiamenti in positivo o in negativo sono anche dettati dai comportamenti posti in essere dall’intera società che deve essere parte attiva e non passiva dell’intero sistema sociale. Io personalmente senza contrastare le ideologie di nessuno continuerò ad attivarmi per gli ideali lavorativi, ambientali e storici in cui credo.
Dott. Forestale Salvatore Ferrara






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.