Dal sito www.ilsicilia.it
LA VISITA DEL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO
di Manlio Melluso 22 gennaio 2019
“L’assistenzialismo non serve perché favorisce la rassegnazione e fa perdere fiducia e dignità“. Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, interviene così al termine della riunione della giunta siciliana alla quale ha partecipato a Palazzo d’Orleans a Palermo. Un attacco indiretto, ma non troppo, al Movimento 5 Stelle e al reddito di cittadinanza.
“Bisogna creare crescita per vincere la disoccupazione che affligge la Sicilia e l’Italia meridionale: non serve assistenzialismo – ha spiegato – perché questo favorisce la rassegnazione e fa perdere fiducia e dignità. Il lavoro è dignità e dobbiamo fare di tutto perché in Sicilia ci sia piena occupazione“, ha aggiunto.
Tajani ha anche parlato delle infrastrutture siciliane, tema dell’incontro che si è svolto in mattinata a Catania: “Le infrastrutture efficienti non possono fermarsi a Salerno. Manca l’alta velocità in Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna“, ha affermato.
E riferendosi in particolare alla Palermo-Catania il presidente del Parlamento Europeo ha detto: “Non è giusto che in Sicilia esista una ‘finta’ autostrada che collega le due città più importanti e che non ci siano porti in grado di accogliere le navi che arrivano da Suez – ha aggiunto – Serve un sistema infrastrutturale efficiente perché questo significa attirare investimenti e turismo“.
Fonte: www.ilsicilia.it
sono tutti buffoni ,si avvicinano le votazioni e vogliono prenderci in giro come sempre ,cosa anno fatto loro niente solo chiacchiere di piazza .denaro tony
RispondiEliminaPRATICAMENTE STO TAIANI HA DETTO CHE SI POTREBBE FARE QUESTO O QUESTALTRO O ALTRO ANCORAE COMUNQUE SENZA DIRE NE ACCENNARE CHE SI DOVEVANO TRIDIMEZZARE GLI ENORMI STIPENDI,CIOE QUELLO CHE IN 30 ANNI NON HANNO MAI FATTO.QUINDI INVOLONTARIAMENTE STA DICENDO LA PURA VERITA CIOE CHE IL M5S E' L UNICA ALTERNATIVA VALIDA.CARI COLLEGHI DESTROTI E SINISTROTI RASSEGNATEVI CHE PURTROPPO ANCHE VOI USUFRUIRETE DEI BENEFICI CAUSATI DAL M5S toto gebbia
RispondiElimina