Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali
Ho appena sentito il Dott. Mario Candore - Dirigente Dipartimento Sviluppo e Territorio circa il pagamento degli stipendi di ottobre, novembre e dicembre 2018. Mi ha confermato che venerdì 18, dalla cassa regionale gli gireranno le risorse su cui stanno lavorando dal giorno della riapertura, ossia, il lunedì 14.
Tra venerdì e lunedi prossimo, il Dipartimento sarà nelle condizioni di mandare gli stipendi in banca in maniera che entro la prossima settimana possano pagare.
So che i tempi sono lunghi e sono arrabbiato almeno quanto voi, ma sono tempi tecnici quelli che si stanno perdendo adesso e non tempi politici e noi del Sifus, stiamo monitorando quotidianamente affinchè non si perda un solo attimo.
Quindi, non date credito a chi crea terrorismo psicologico senza avere avuto in tempi utili la capacita' e l'autorevolezza di organizzare alcuna lotta e protesta per rivendicare pagamenti in tempi non sospetti.
Spiegatemi: come ci dovevano essere oggi, in qualsiasi azienda forestale siciliana, i soldi per gli stipendi, se ancora oggi questi soldi, sono in fase di lavorazione alla cassa regionale?
Basta farvi prendere in giro, lo hanno fatto per 30 anni!
Occhio!
Maurizio Grosso Sifus Confali
Invito i lettori del blog di andare a rileggere comunicato dello stesso sindacato, firmato dallo stesso segretario, del 9/1/19 pubblicato in questo blog, poi, magari, vi fate un'idea di chi attua terrorismo psicologico sui lavoratori. Saluti Giuseppe Candela
RispondiEliminaContinua il teatrino sulle spalle dei lavoratori. Come ogni anno alla fine NOI operai restiamo senza stipendio.Ma non avevano lottato TUTTI i sindacati per la copertura delle giornate ? La variazione di bilancio era la solita scusa per perdere tempo aspettando che la cassa regionale chiudesse ? Una volta che aperta vogliono ancora tempo per liquidare i NOSTRI onorari. Con la vostra COMPLICITÀ il teatrino e completo.Aspettiamo ansiosi le prossime esibizioni .
RispondiEliminaInca.....ti Francesco RG
Bisogna scrivere nome e cognome
EliminaOltre che condividere il commento di Giuseppe Candela, non posso esimermi dall'esprimere un mio giudizio alquanto negativo, sui comunicati di questa sindacato, che lancia accuse di terrorismo psicologico ad altri, nella considerazione che parliamo di salari regresso alcuni già da 4 mesi, mica lo si sa' oggi dei tempi burocratici che servono per arrivare ai lavoratori, è se sono noti a noi lavoratori, pensa a chi si prefigge di governare questa regione, quindi se proprio volete cercare capri espiatori, non cercateli in chi vi anticipa sui tempi o su chi ha il senso della misura. Più volte su questo blog, ho cercato di fare arrivare il messaggio, che ci serve UNITÀ, che la si ottiene solo se ogni sindacato per quello che conta o per quello che chiede, riesce a fare sintesi è ripone l'ascia di guerra, ognuno faccia il suo per tutti noi.
RispondiElimina