14 gennaio 2019

POLITICA, PARDON SINDACATO: GIACOMO ROTA DIVENTERÀ SEGRETARIO REGIONALE DELLA CGIL SICILIA? PARE, GODA DI UN BUON CONSENSO ANCHE NELLA CATEGORIA DEI FORESTALI


Dal sito www.ienesiciliane.it

Iena Do Brasil - 12 Gennaio 2019
I rumors si fanno sempre più insistenti anche se molto dipenderà dall'esito del congresso nazionale della Cgil che si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio e che vede contrapporsi Il movimentista Maurizio Landini e il riformista innovatore Vincenzo Colla.

Nel caso dovesse vincere Colla, e in quel di via Crociferi lo danno per certo, Giacomo Rota, segretario Cgil Catania e leader dell'area Colla in Sicilia, sarebbe in pole position per ricoprire il ruolo di di numero uno della Cgil in Sicilia.

L'attuale segretario Michele Pagliaro concluderà il suo mandato tra qualche anno, dicono i bene informati, in coincidenza con la scadenza di Rota e questo potrebbe favorire il turn over. Rota, pare, goda di un buon consenso non solo a Catania ma anche in altre province e soprattutto nella categoria dei pensionati, dei forestali, dei trasporti e del commercio.

"Ha tutte le carte in regola - spiega qualche dirigente sindacale di "peso" - per il grande balzo verso Palermo. E in più è molto stimato da Vincenzo Colla di cui è, appunto, il terminale e più autorevole rappresentante in Sicilia".

Fonte: www.ienesiciliane.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.