21 gennaio 2019

PIANO BATTAGLIA, DIECI FERITI SULLA NEVE. E GLI IMPIANTI SONO ANCORA FERMI


Dal sito palermo.repubblica.it

Migliaia nella località sciistica palermitana. Settimana prossima incontro decisivo per il via libera alle strutture

di IVAN MOCCIARO - 20 Gennaio 2019
Come preannunciato a Piano Battaglia per il terzo week end, nonostante la neve, gli impianti di risalita della nota stazione sciistica del palermitano sono rimasti chiusi. Venerdì scorso si è tenuto un incontro a Palermo e sembra si sia aperto uno spiraglio per la loro riapertura, la prossima settimana l’incontro decisivo tra la Piano battaglia srl e la Citta Metropolitana. Ma nonostante gli impianti fermi in migliaia hanno affollato il pianoro e non sono mancati i feriti. La speciale task force messa in campo, dopo l’impreparazione delle scorse settimane, ha visto gli uomini del Soccorso Alpino e speleologico siciliano, la protezione civile della Città Metropolitana, i sanitari del 118, il corpo forestale, carabinieri, vigili urbani, ma anche guardia di finanza occuparsi della sicurezza e della viabilità nella zona ma anche soccorrere i numerosi feriti. Una decina quelli che sono dovuti ricorre alle cure sanitarie.

Una donna ha riportato una distorsione al ginocchio, mentre una trentatreenne di Palermo si è fratturata la gamba destra travolta da uno slittino. Una giovane di 22 anni di Capaci è stata medicata per una contusione alla testa. Tre bimbi sono stati soccorsi dalle squadre impegnate nella località sciistica palermitana. Mentre un bimbo originario di Marsala si è lussato la spalla dopo una caduta con lo slittino, mentre una bambina di 12 anni Agrigento è stata soccorsa per ipotermia. Infine, un altro ragazzo di Agrigento si è provocato una distorsione alla caviglia dopo una caduta sulla neve.

Fonte: palermo.repubblica.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.