14 gennaio 2019

GIUNTA FIUME NEL RITIRO DI PERGUSA, 12 ORE PER APPROVARE LE 50 NORME DEL ‘COLLEGATO’, ORA LA TRASMISSIONE ALL’ARS


Dal sito www.blogsicilia.it

13/01/2019
La giunta regionale riunita in un albergo sul lago di Pergusa, guidata dal presidente Nello Musumeci, ha approvato il cosiddetto ‘collegato’: il disegno di legge, che contiene una cinquantina di articoli, ‘agganciato’ a bilancio e legge di stabilità.

Il ‘collegato’ contiene norme che vanno dal personale al turismo, dai beni culturali alla sanità, dal patrimonio all’ambiente e alle infrastrutture. Il ddl ora sarà trasmesso all’Assemblea regionale e quindi alla commissione competente per l’esame.

Una riunione fiume durante quasi 12 ore quella tenuta dalla giunta Musumeci nella definizione del ‘collegato’.

Il disegno di legge con le norme di spesa che deve accompagnare bilancio e legge di stabilità, la cui discussione si è bloccata in commissione Finanze all’Ars proprio in attesa del documento che il governo ha approvato oggi, in base anche ad alcuni input giunti da deputati della coalizione di centrodestra.

E’ stato un lavoro complicato anche perché bisognava fare quadrare i conti; la coperta è corta, il budget a disposizione della Regione, a valere sui fondi globali, è limitato.

“Abbiamo lavorato 12 ore per definire il ‘collegato’ e completare la manovra finanziaria, mantenendo così gli impegni assunti nel crono-programma” cnferma il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a conclusione della riunione. “La copertura finanziaria è assicurata, abbiamo lavorato insieme al ragioniere generale”. Il governatore si dice soddisfatto. “E’ stata una lunga riunione, abbiamo anche consumato un pasto e abbiamo pagato alla romana”, conclude.

Il governo diminuisce le tasse ai siciliani, scendono Irap e addizionali Irpef. Armao: “Cambiano radicalmente anche i rapporti con lo Stato”

Torna la battaglia per insularità, continuità territoriale e benzina senza tasse, Armao presenta i dati economici: “Falso che il Nord contribuisca più del Sud” (VIDEO)

Al via la ‘battaglia’ per la Legge di stabilità regionale: Finanziaria in aula da venerdì ma si entra nel vivo solo il 15 gennaio


Finanziaria ancora in alto mare e l’opposizione denuncia: “C’è uno scontro interno alla maggioranza che blocca tutto”

Fonte: www.blogsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.