17 gennaio 2019

FORESTALI SENZA STIPENDIO, PRESIDIO FLAI-CGIL SOTTO L’UST. PISA: “SIAMO STANCHI DELLE FALSE PROMESSE DEL GOVERNO REGIONALE”


Dal sito www.filodirettomonreale.it

Da fine anno il pagamento era slittato a gennaio. L’assessorato al Bilancio rassicura “pagamenti entro venerdì”

Palermo, 16 gennaio 2019 – Nonostante le rassicurazioni i pagamenti e gli adeguamenti contrattuali non sono arrivati nè entro l’anno nè entro il 16 gennaio. Per problemi finanziari la Regione non ha pagato gli stipendi agli operai forestali della provincia di Palermo. Oggi sotto la sede dell’Ufficio Sviluppo e Territorio la Flai-Cgil di Palermo ha impiantato un presidio che sarebbe potuto trasformarsi in occupazione se dagli uffici preposti non arrivavano notizie certe circa i pagamenti arretrati.

“Non si calpesta la dignità dei lavoratori forestali – dichiara Enza Pisa segretario provinciale Flai-Cgil – a seguito del presidio e della nostra ostinata pressione all’Ust e dell’incontro ottenuto  all’assessorato al Bilancio, con le nostre argomentazioni, abbiamo ottenuto l’impegno di quest’ultimo di mettere a disposizione le risorse già per venerdì. Questo non allenterà la nostra intenzione di monitorare costantemente l’andamento delle cose e, qualora venerdì non dovessero mantenere l’impegno, considereremo un’azione immediata di auto convocazione all’Ust”.

“Ci era stato assicurato che oggi avrebbero provveduto al pagamento dei mesi di novembre e dicembre invece non è avvenuto – spiega Pisa – nel Bilancio non risultavano ancora esigibili le somme”. Così la visita dei sindacati negli uffici si è trasformata in presidio.

È terminato da poco l’incontro avvenuto nell’Assessorato al Bilancio tra dirigenti e il sindacato Flai-Cgil. Dopo aver appurato che il problema non era l’UST i lavoratori forestali si sono spostati dalla sede dell’ex azienda foreste all’assessorato.

“Non si può sbeffeggiare così il bisogno e la dignità degli operai forestali e di chi li rappresenta-continua Pisa – l’UST non è nella condizione di pagare gli stipendi di novembre, dicembre e gli adeguamenti contrattuali. Ogni promessa o rassicurazione è fuori luogo. Siamo stanchi delle false promesse e della propaganda politica, è verosimile che questo Governo continui a fare speculazioni politica su questo comparto senza che poi non si assume la responsabilità di mantenere gli impegni presi”. Conclude Enza Pisa. 

Fonte: www.filodirettomonreale.it





1 commento:

  1. anno capito ora che il governo non fa nulla per noi forestali .perche loro sono meglio i sindacati che ci prendono in giro sempreee, noi che chediamo il nostro lavoro dignitoso e lavorare tutto l'anno.vogliamo tutti 151 giorni subito non chiacchere .questo e un obiettivo denaro tony

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.