Dal sito www.lasicilia.it
21/01/2019
Sul secondo gradino del podio un altro messinese (il dem De Domenico) e sul terzo Claudio Fava
Dietro il giovane deputato forzista si piazza un altro messinese, l'ex direttore dell'Università dello Stretto Franco De Domenico (Pd) che ha dichiarato oltre 200mila euro. Sul terzo gradino del podio troviamo Claudio Fava, leader dei Cento Passi e presidente della Commissione regionale Antimafia, che ha superato i 176mila euro lordi.
Per approfondire leggi anche: IL PRINCIPINO LUIGI E IL DESTINO DI SANGUE COME SUO PADRE
Le dichiarazioni dei redditi dei deputati sono stati pubblicati come detto sul sito dell'Assemblea regionale così come previsto dalla legge. Si tratta dei redditi dichiarati nel 2018 e relativi all'anno precedente.
Nella top ten della classifica ci sono ben cinque deputati di Forza Italia, che risulta quindi il partito con più "ricchi". Fra questi c'è il presidente dell'Ars e coordinatore del partito, Gianfranco Micciché, settimo con più di 115 mila euro.
Il governatore Nello Musumeci si piazza al 23° posto con 81.822 euro, che corrispondono ai suoi compensi annui da parlamentare, mentre in coda alla classifica ci sono Elena Pagana e Luigi Sunseri dei 5 Stelle e Antonio Catalfamo di Fratelli d'Italia, che hanno dichiarato solo 3.175 euro, ovvero l'indennità maturata all'inizio della legislatura dell'Ars, a fine 2017.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: www.lasicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.