29 Gennaio 2019
AOSTA. C'è soddisfazione da parte di Flai Cgil Valle d'Aosta per la sentenza della Corte di Cassazione che riconosce agli operai idraulico-forestali il diritto al rimborso chilometrico.
«Per anni - spiega il sindacato - per un'errata interpretazione del contratto integrativo regionale, i lavoratori non ricevevano il rimborso per l’utilizzo del mezzo proprio». Ora invece la situazione si capovolge. «Dopo i due gradi di giudizio, che già ci davano ragione, è arrivata la sentenza definitiva della Cassazione che conferma il principio. Quindi adesso chiederemo il rimborso chilometrico alla Regione», conferma infatti il segretario generale Flai Cgil Valle d'Aosta, Gabriele Matterana.
«Tutti i lavoratori che avranno diritto a questo rimborso - aggiunge Matterana - potranno rivolgersi ai nostri uffici Cgil Valle d'Aosta per informazioni e anche per la gestione delle pratiche».
Fonte: www.aostaoggi.it
Leggi anche:
CORTE DI CASSAZIONE – Ordinanza 10 dicembre 2018, n. 31881 – Il trattamento economico dei dipendenti pubblici va ricondotto, di per sé, alla materia dell’«ordinamento civile», prevalendo quest’ultimo ambito di competenza su ogni tipo di potestà legislativa delle Regioni (anche a statuto speciale) e delle Province autonome.
Il provvedimento: www.studiocerbone.com
Oppure in pdf
Fonte: www.italgiure.giustizia.it
Mi rivolgo ai ""rappresentanti"" dei Confederali che ogni tanto compaiono su questo blog, a lor "signori", dico:
RispondiEliminaQUESTO È IL SINDACATO CHE RAPPRESENTA UNA CATEGORIA, PRENDETE ESEMPIO!!!
Quello siciliano va contro la categoria, TAGLIA IL CHILOMETRAGGIO!!
A buon rendere.
Giuseppe Spagnuolo.
Condivido pienamente.
RispondiElimina