05 dicembre 2018

TURISMO, IL MINISTRO CENTINAIO: «SICILIA STA PERDENDO UN TRENO CHE NON RIPASSA». VIDEO


Dal sito www.lasicilia.it

04/12/2018 di Maria Elena Quaiotti

Video intervista sulle opportunità turistiche l'Isola non riesce a cogliere per l'incapacità di fare sistema

PALERMO - Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, e il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, sono stati oggi a Palermo, in Sicindustria, per discutere di "Infrastrutture e turismo per la crescita della Sicilia". A margine del convegno, il ministro Centinaio ha parlato di Sicilia e turismo e delle occasioni che l'Isola - ma non solo - sta perdendo per l'incapacità di fare sistema e di proporre una offerta credibile sui mercati.

Per attrarre turisti servono le infrastrutture, «io ho girato tanto la Sicilia come turista, posso dire di conoscerla tutta. Ma ci sono strade che neanche il terzo mondo ha. E’ un richiamo a me stesso, come governo. E per la rete ferroviaria c'è da mettersi le mani nei capelli» ha detto tra l'altro il ministro. 

VIDEO DI MARIA ELENA QUAIOTTI

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.