di Mauro Bondi
I precari della Regione in piazza per avere garanzie sul proprio futuro. LE FOTO DELLA PROTESTA
PALERMO - E' una protesta che non risparmia nessuno quella organizzata in questi giorni dagli ex Pip. I lavoratori della Regione, che dal 2001 vivono nello status di precari, hanno fatto sentire la loro voce per le vie di Palermo fino a stamattina, quando un corposo corteo ha attraversato il centro della città, passando davanti al teatro Massimo. Attaccando la politica i manifestanti hanno chiesto con cori e striscioni l'attuazione di un
"piano B". Il prossimo 1 gennaio, infatti, stando a quanto era stato disposto nella Finanziaria 2018, sarebbe dovuta arrivare l'agognata assunzione da parte della Resais. Ma un'impugnativa della Corte costituzionale ha bloccato l'operazione, lasciando ancora una volta i lavoratori nel caos. Ora gli ex Pip chiedono di evitare l'ennesima proroga e di accelerare verso una soluzione definitiva che li porti alla firma del contratto.
"Siamo praticamente lavoratori in nero - raccontano alcuni manifestanti -, dal 2001 non abbiamo certezze e non ce la facciamo più. In questi 17 anni per noi non sono stati versati i contributi e negli ultimi tre mesi non abbiamo visto nemmeno gli stipendi. La politica ci ha dato ogni triennio lo zuccherino della proroga, ma adesso siamo stanchi di essere continuamente in bilico e del tutto dimenticati"
06 Dicembre 2018
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.