22 Dicembre 2018
“La novità del 2019 è che nel ‘collegato’ alla Finanziaria regionale è stato proposto l’inserimento della spesa di 16 milioni di euro per il rilancio della ricerca nelle aree archeologiche interne della Sicilia, che meritano attenzione e vanno valorizzate“. Lo ha annunciato l’assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Tusa.
Il componente della Giunta è intervenuto al baglio Florio del parco archeologico di Selinunte, all’inaugurazione della mostra “Selinunte sull’altopiano di Manuzza: l’abitato, i rituali protoarcaici, la necropoli punica e il santuario di Tanit“, nell’ambito della quale per la prima volta vengono esposti reperti recuperati nel corso di campagne di scavi svolte tra il 1974 e il 1985.
Fonte: www.ilsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.