19 dicembre 2018

FORESTALI E LAVORATORI DEI CONSORZI DI BONIFICA: A RISCHIO SLITTAMENTO STIPENDI DI NOVEMBRE E DICEMBRE E TREDICESIME PER 20 MILA LAVORATORI. SINDACATI: APPELLO ALLA REGIONE A RISOLVERE IL PROBLEMA


Dalla pagina Facebook
Cgil Sicilia

Palermo, 19 dic- I 20 mila forestali siciliani e i 2 mila lavoratori dei Consorzi di bonifica rischiano di passare le feste senza stipendi e tredicesime. Lo slittamento della pubblicazione nella Gurs della norma della legge Finanziaria regionale che li riguarda, avvenuta martedì scorso, la mancata apertura a oggi del sistema informatico contabile assieme alla prevista chiusura il 21 della Ragioneria generale, fanno infatti temere ai sindacati uno slittamento delle retribuzioni, a partire da quella di novembre ancora non corrisposta, oltre che delle tredicesime. Da qui l’appello di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Sicilia al Presidente della Regione e all’assessore regionale all’agricoltura ad “attivare tutte le procedure ordinarie e straordinarie possibili- dicono Alfio Mannino, Pierluigi Manca e Antonino Marino- per risolvere il problema. Anche perché – sottolineano ci era stato assicurato che non ci sarebbe stato alcun blocco, invece oggi, date alla mano, dobbiamo constatare che c’è un serio rischio che oltre 20 mila famiglie abbiano problemi economici n questo periodo”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.