di Antonino Lomonaco - 20 Novembre 2018
Una attività come quella dell'antincendio boschivo (che, con tutti i difetti, ha dimostrato in Sicilia una grande validità) in questi giorni viene umiliata, nei lavori dei 151nisti dedicati ai Comuni, poiché mancando delle adeguate qualifiche, questi non possono utilizzare attrezzi quali motoseghe o motocespugliatori.
Attrezzi utili anche nell'attività dell'antincendio stesso!
L'Azienda forestale rifiuta di dare le qualifiche perché ci ritiene esterni alle loro attività.
E' l'ennesima situazione assurda in cui gli ASPI vengono a trovarsi, e se si considera che, a differenza che in Sicilia, in altri contesti e Stati, vi sono incendi che durano mesi e bruciano persino città, l' affronto e la mancata riconoscenza a questa categoria di lavoratori, è assoluta e senza attenuanti.
É urgente una riconsiderazione capace di adeguare le condizioni alla realtà ed alle competenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.