16 novembre 2018

SIT- IN F.A.S. SICILIA - IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA ON. NELLO MUSUMECI, SI È CELATO DIETRO LE SUE PORTE: NESSUN PROGRAMMA SCRITTO PER LA RIFORMA FORESTALE


Ricevo e pubblico
dal Fas Sicilia

Si è concluso da poco l’incontro in Presidenza. Come al solito i forestali del comparto antincendio boschivo hanno lottato con il cuore per difendere ciò che resta di un comparto in gravissima crisi. Durante il Sit-in abbiamo chiesto più volte di parlare con il Presidente della Regione Sicilia On. Nello Musumeci, ma questo si è celato dietro le sue porte. Con le forze che avevamo in campo abbiamo forzato l’incontro, finché non è arrivato il Dirigente del Comando del Corpo Forestale Dott. Filippo Principato, il quale con grande sincerità ci ha mostrato le problematiche economiche e funzionali in cui versa e sarà sottoposto il comparto in futuro. Ma a noi interessava sapere se in questi nove mesi avessero lavorato ad una riforma forestale, pertanto abbiamo chiesto di vedere le carte scritte, i loro programmi e i loro progetti, arrivati a questo punto possiamo affermare che ad oggi non è stato fatto nulla, non è stato scritto nemmeno un articolo di legge. Abbiamo richiesto l’intervento del Presidente della Regione che si trovava nelle stanze superiori, ma questo non ha voluto incontrarci e percepiamo bene il perché, dato che non poteva argomentarci di nulla. Il comparto forestale è caduto in una profonda crisi che peggiora giorno dopo giorno e difficilmente ormai ne potrà uscire. Il nostro programma è andare a Roma per parlare con il Governo Nazionale chiedendo di mettere FINE a questa forma di precariato e schiavitù politica e sindacale, ma la domanda che ci facciamo è: in quanti saremo? Gli operai antincendio boschivo che oggi sono scesi in piazza hanno dimostrato il loro valore, senza nessun rimpianto sia durante il loro lavoro di forestale AIB che fuori, nella vita di tutti giorni, possono camminare a testa alta.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.