Dalla pagina Faceook
Maurizio Grosso Sifus Confali
Probabile blocco dei cantieri a causa della indisponibilità dei fondi fsc. L'Assessore On. Bandiera ha dichiarato che sta lavorando per superare il problema. Il Sifus invita il governo ad anticipare le risorse da altri capitoli di bilancio nelle more che siano disponibili i fondi fsc.
Gran parte delle aziende forestali provinciali siciliane stanno procedendo alla sospensione dei lavoratori addetti alla manutenzione (a Palermo già da lunedi) poichè manca ancora la immediata disponibilità dei fondi europei fsc (fondi sviluppo e coesione) deliberati dalla giunta il 18 ottobre ultimo scorso.
Abbiamo sentito l'Assessore all'Agricoltura, On. Bandiera per avere contezza della situazione . L'Assessore ha risposto testualmente: il problema c'è ma stiamo lavorando in queste ore per superarlo.
Il Sifus ricorda al governo Musumeci che situazioni del genere si sono già registrate in altri anni ed i vecchi governi hanno agito, anche su pressioni del Sifus, anticipando le risorse necessarie al comparto, da altri capitoli di bilancio immediatamente disponibili. Nel 2015, questo consiglio, non si volle sciaguratamente seguire e parte dei forestali non completarono le giornate per motivi di calendario.
Il sifus invita i lavoratori a rimanere vigili e qualora il quadro non dovesse cambiare, comunica che è già pronto ad attivare azioni di lotta.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Leggi anche:
Il Dirigente Generale dello Sviluppo Rurale comunica che la prossima settimana si procederà alla sospensione delle attività forestali in tutte le province. I sindacati pronti ad autoconvocarsi mercoledì 7 novembre
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.