21 novembre 2018

PIOGGE ASSASSINE E FRANE OCCUPAZIONALI IN SICILIA, DOMANI A ENNA IL SEGRETARIO GENERALE DELLA UILA STEFANO MANTEGAZZA. MARINO: CHIEDIAMO CONFRONTO E INTERVENTI SERI METTENDO A DISPOSIZIONE LE NOSTRE IDEE PER LA RIFORMA DEL COMPARTO FORESTALE


Dalla pagina Facebook
Sicilia UILA

“Sicilia, terra-simbolo dei nubifragi assassini. Simbolo del dissesto idrogeologico e dei disastri occupazionali provocati dal maltempo all’Agricoltura e alla Pesca in Italia. Abbiamo il diritto di protestare, ma anche il dovere di proporre soluzioni. Ecco perché il segretario nazionale Uila Stefano Mantegazza sarà domani nella nostra regione, a Enna, per una riunione di tutti dirigenti provinciali isolani di Uila, Filbi, Uimec e Uila Pesca”. Nino Marino, segretario generale della Uila siciliana, spiega così le ragioni dell’assemblea dei quadri territoriali – “un appuntamento inedito per la nostra organizzazione, un evento straordinario imposto da una situazione tragicamente straordinaria per l’Isola” – che si terrà domattina (giovedì 22) con inizio alle 10 nella sala-convegni del “Garden” di Enna. La riunione si aprirà con un ricordo di tutte le vittime delle alluvioni: “Una strage annunciata anche solo a volerci soffermare alle calamità degli ultimi nove anni, da Giampilieri a Casteldaccia”, afferma Nino Marino. Il segretario regionale Uila annuncia: “Noi ribadiamo il nostro appello, la nostra sfida a Stato e Regione. Servono misure concrete per combattere le cause di queste calamità: deforestazione, incendi boschivi, devastazioni ambientali. Chiediamo confronto e interventi seri mettendo a disposizione le nostre idee per la riforma della Forestale, il rilancio dei Consorzi di Bonifica e dell’Esa. Bisogna, però, fare in fretta. Decine di migliaia di braccianti e pescatori siciliani con le loro famiglie sono già ben oltre la soglia della disperazione”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.