10 novembre 2018
PENSIONI, SALVINI: 'QUOTA 100 SENZA PENALIZZAZIONI'
Il Vicepremier e Ministro degli Interni Matteo Salvini ha risposto positivamente alla domanda riguardante l'assegno pieno per chi andrà in pensione con Quota 100. Per i tempi dice a partire dal prossimo febbraio. 'L'obiettivo è di dare la possibilità a 400-500mila pensionati di poter scegliere se andare in pensione'
Lilli Gruber ha chiesto poi nuovamente al vicepremier di spiegare la questione legata alle penalizzazioni eventuali per chi va in pensione anticipata. Salvini risponde, incalzato dalla Gruber che chiede se ci sarà una penalizzazione fino al 25%: “No, non ho capito da dove esca, si va in pensione senza penalizzazione, l’unica cosa è che non si potrà fare un altro lavoro, non si può cumulare il reddito della pensione da un eventuale nuovo reddito da altro lavoro, perché sarebbe un controsenso, ti libero dai vincoli della Legge Fornero perché hai la schiena spezzata o i calli nella mani e poi una settimana dopo cominci un altro lavoro”.
Fonte: www.la7.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.