03 novembre 2018

NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI DELL'ASSESSORE BANDIERA E DEL DIRIGENTE GENERALE DOTT. CANDORE, IL SIFUS MERCOLEDI 7 NOVEMBRE SCENDE UGUALMENTE IN PIAZZA


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Sifus Confali. Ecco il perchè delle sospensioni dei lavori nei cantieri forestali raccontatoci dall'assessore all'Agricoltura, On. Bandiera e dal Dirigente Generale, Dott Candore.
Tuttavia, non possiamo attendere con le mani in mano. Per queste ragioni, è indetto uno sciopero a Palermo mercoledi 7 novembre sotto la Presidenza.

Sulle sospensioni dei cantieri ieri, dopo aver sentito le ragioni dell'Assessore, On. Bandiera che ci ha confermato che il problema c'e' e che stanno lavorando per risolverlo velocemente anche perchè è stato adottato lo stesso procedimento del 2016, abbiamo sentito pure, il Dirigente del Settore Sviluppo e Territorio, Dott. Mario Candore (a lui fanno riferimento le 9 aziende forestali siciliane e la riserva dello Zingaro).
Il Dott. Candore ci ha comunicato che a suo giudizio l'allarmismo è ingiustificato poichè, anche da una ricognizione odierna, il numero delle giornate per tutti non è messo assolutamente a rischio. La sospensione rappresenta un fatto puramente tecnico legato a procedure obbligatorie nel passaggio da un tipo di finanziamento ad un altro (extraregionale).
Il Sifus non può che prendere atto e ringraziare sia l'Assessore, On. Bandiera che il Dott. Candore per le certosine spiegazioni rassegnateci.

Tuttavia, poiché abbiamo già 2 esperienze passate:

- Una negativa, nel 2015, quando a causa di ritardi in questi meccanismi, ad un certo punto furono disponibili i soldi, ma non ci furono i tempi per completare le giornate;
- Una positiva, nel 2016, quando nel giro di un paio di giorni il problema fu risolto;

Non possiamo rimanere fermi ma dobbiamo essere pronti alla eventuale lotta.
Per queste ragioni, nell'attesa dell'immediato riavviamento dei lavori che la eviti, il Sifus indice per mercoledi 7 novembre ore 10.00, in Piazza Indipendenza, sotto la Presidenza a Palermo, una marifestazione dei lavoratori forestali.
Maurizio Grosso Sifus Confali 
Giuseppe Fiore Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.