Dalla pagina Facebook
del Comune di Mussomeli
Nella giornata di ieri, grazie alla convenzione stipulata tra il comune di Mussomeli e l'Azienda Forestale di Caltanissetta, sono stati avviati i lavori di pulizia straordinaria delle cunette delle principali vie di accesso al Comune, nonchè dei lavori di manutenzione del parco.
Al momento sono impegnati, a titolo gratuito per il comune di Mussomeli, 17 operai (divisi in diverse squadre) della forestale che con grande spirito di collaborazione e disponibilità stano portando avanti questo importate e prezioso lavoro di manutenzione.
Il sindaco Giuseppe Catania
Un quesito che pongo hai miei colleghi e amici Forestali:ma i Sindacati confederali che hanno assistito a tutte le balle che i politici di turno hanno detto rispetto all'aumento delle giornate che stanno facendo? Quali iniziative hanno preso affinché si rispettassero gli accordi preelezioni? Ma dico io,questi personaggi sono solo capaci di intascare le deleghe o le somme sulla Ds agricola? E ancora oggi si da credito a questi.Meditiamo su questa farsa con l'augurio che chi è ancora iscritto con i confederali faccia subito disdetta. Saluti Giuseppe Sapienza.
RispondiEliminaNel periodo preelettorale, erano altri pseudo sindacati che andavano a braccetto con l'attuale governatore, chiedi agli amici di merenda riguardo alle promesse, ma non penso saranno esaustivi. I confederali alle balle (come dici tu)dei politici di turno non ci hanno mai creduto, e lo testimonia lo sciopero dell'11 aprile, c'eravamo 7000 lavoratori, tu dov'eri? Saluti Giuseppe Candela
RispondiEliminaIo ero li... presente l'11 aprile e presente in ogni manifestazione o sciopero che ci sia stato,il discorso non cambia,cosa stanno facendo ora i tuoi amici confederali??
EliminaCiò che è necessario, intanto per il raggiungimento delle garanzie occupazionali, mai come quest'anno cosi a rischio, e poi depositando all'ars la proposta di riordino forestale che prevede l'inquadramento dei lavoratori in due soli contingenti, oti e 151sti. Si stanno pure facendo le dovute sollecitazioni, ma come ben sai, deve essere la politica a trovare i soldi e leggiferare. Se non lo avessi ancora capito, per risolvere la questione forestale, non ci vuole la volontà sindacale, quella già c'è, ma ci vuole la VOLONTÀ POLITICA, che francamente latita da troppo anni. Saluti Giuseppe Candela
RispondiEliminaLa volontà politica si trova con le forzature sindacali, con gli scioperi,con le manifestazioni,con i sitin,come stanno facendo altri sindacati che hanno a cuore le sorti di noi tutti forestali,hai confederali poco importa dei nostri problemi e lo si vede attraverso i fatti.Saluti Giuseppe Sapienza.
RispondiEliminaUna cosa è essere realisti, un'altra cosa è vendere fumo per coltivare il proprio orticello ed essere causa principale di disgregazione. Saluti Giuseppe Candela
RispondiEliminaCandela sei sempre bravo ad denigrare gli altri a cominciare dai tuoi colleghi che si battono in prima linea per il bene comune,ma dico io ce l'hai una coscienza e sei capace di fare discernimento da ciò che è giusto e ciò che è sbagliato,o devi sempre difendere l'indifendibile.comunque non risponderò più ai tuoi commenti ne tanto meno desidero che tu faccia con i miei.un caro Saluto a tutti gli amici e colleghi forestali.
RispondiEliminaGuarda che non sto cercando di vendere niente, ne a te, ne tanto meno ai colleghi lettori.
EliminaSto solo mettendo a disposizione di tutti il mio sapere, piaccia o non piaccia, poi si è liberi di rimanere nelle proprie posizioni, ma il discernimento è più facile per chi sa, e non chi crede di sapere. Un'ultima cosa, a giudicare quando si è prevenuti, non ci si azzecca quasi mai.Saluti Giuseppe Candela
Signor Sapienza condivido le sue idee riguardo i sindacati, anche io in questi anni sono rimasto deluso del loro operato. Penso una cosa che a mio avviso corrisponde a verità : I sindacati non dovrebbero fare politica poiché così facendo non sono più credibili. Il suo pensiero è uguale a quello della maggior parte di forestali. Speriamo che altri ancora capiranno la strada da seguire. Una buona giornata da Angelo Orobello.
RispondiElimina