28 novembre 2018

MONREALE. AQUINO, DOPO L’INTERVENTO DEGLI OPERAI FORESTALI TORNA A RISPLENDERE LA PIAZZETTA. IL BLOG: QUESTA E' L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE GLI OPERAI FORESTALI SONO UTILISSIMI ANCHE AI COMUNI, QUINDI BISOGNA AUMENTARE LE GIORNATE OCCUPAZIONALI O ANCORA MEGLIO STABILIZZARLI


Dal sito www.monrealenews.it

Da domani azione negli spazi esterni della scuola della frazione. LE FOTO

MONREALE, 27 novembre – Torna a risplendere e soprattutto a riavere decoro la piazzetta di Aquino, tratro in questi giorni di un significativo intervento di pulizia, eseguito dagli uomini della Forestale, dopo il recente accordo siglato nei giorni scorsi tra il Comune di Monreale e l’assessorato regionale all’Agricoltura e Foreste.

Gli uomini che sono stati impegnati nella paziente opera di bonifica dell’area della piazzetta hanno riportato l’area al suo stato migliore. Purtroppo l’inciviltà diffusa di qualcuno la aveva ridotta ad un luogo di estremo degrado, nel quale c’era di tutto: rifiuti vari, siringhe, profilattici, materiale di risulta. Adesso, fortunatamente, sperando che la maleducazione non torni a farsi viva, l’area avrà un aspetto decisamente migliore.

Soddisfatto l’assessore Rosario Li Causi, che ha seguito da vicino la vicenda: “Ringrazio chie ha ascoltato la mia richiesta – afferma - ed ha autorizzato l’impiego dei lavoratori forestali in un’area degradata che necessitava di un efficace intervento”. Da domani gli operai entreranno in azione all’interno della scuola di Aquino, ripulendo le aree da erbacce e rifiuti vari.

Fonte: www.monrealenews.it


















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.