05 novembre 2018

MALTEMPO. MASSIMA VICINANZA ALLE POPOLAZIONI COLPITE, RILANCIAMO LA CULTURA DELLA PREVENZIONE. IL SEGRETARIO NAZIONALE DELLA FAI CISL, ONOFRIO ROTA: L’APPELLO È QUELLO DI VALORIZZARE IL LAVORO DEGLI ADDETTI ALLA BONIFICA E DEGLI OPERAI IDRAULICO FORESTALI


Dalla pagina Facebook
del Segretario generale Fai Cisl
Onofrio Rota

In questo momento di grande dolore, per i disastri provocati dal maltempo, voglio esprimere la massima vicinanza, da parte mia e di tutta la Fai Cisl, a quanti si trovano in condizioni di grande difficoltà e a tutti coloro che hanno subìto la perdita di cari e familiari. 
Da veneto, seguo i tragici eventi del bellunese con profonda commozione, ma sappiamo che è su tutto il territorio nazionale che le calamità naturali stanno provocando danni ingenti. Davanti a fenomeni climatici sempre più violenti rinnoviamo l’appello rilanciato più volte dalla nostra federazione per generare una maggiore cultura della prevenzione, valorizzando il lavoro degli addetti alla bonifica e degli operai idraulico forestali. 
Garantiamo su questo il nostro massimo impegno per aggiornare e rafforzare, con adeguati strumenti contrattuali, tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio questi ruoli, che rappresentano un pezzo fondamentale della messa in sicurezza del territorio e la gestione delle risorse idriche. 
Massima solidarietà e un grazie di cuore, infine, a tutti coloro che sono impegnati in queste ore per intervenire nelle zone colpite da frane e alluvioni e per portare aiuti concreti alla popolazione.

Onofrio Rota, Segretario generale Fai Cisl






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.