Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
"Le problematiche registrate in queste ore a seguito all’ondata di maltempo, sono sicuramente riconducibili all’assenza di investimenti sulla manutenzione del territorio da parte della Regione Siciliana, a partire dai movimenti franosi verificatisi nelle aree interne, come Corleone, Prizzi, Palazzo Adriano, Castrono di Sicilia, Lercara Friddi e tanti altri paesi dell'entroterra siciliano - dice in un post Davide Grassedonio, coordinatore dell'Udc a Prizzi che ieri si è recato in sopralluogo sui tratti più colpiti insieme a Vincenzo Figuccia, deputato dell'Udc all'Ars che ha detto: "quanto sta accadendo in Sicilia a causa delle ultime eccezionali precipitazioni è davvero raccapricciante. Ci sono interi paesi invasi dall'acqua a causa dell'esondazione dei torrenti la cui ultima manutenzione e risagomatura risale a decenni or sono, strade provinciali venute giù come il burro, terreni allagati e intere colture andate distrutte. Oggi stesso inoltrerò un'interrogazione con carattere d'urgenza al Presidente della Regione per chiedere come intende affrontare questa situazione. Bisogna correre ai ripari. Chiediamo a Roma lo stato di emergenza e l'intervento mediante fondi straordinari tali da evitare un disastro sistemico dell'intero tessuto produttivo in una fase nella quale le piccole aziende stavano faticosamente pedalando per far crescere il PIL regionale.
Ringrazio Davide Grassedonio quale rappresentante dell'Udc a Prizzi e riferimento per l'intero comprensorio. Sono particolarmente vicino e solidale agli agricoltori e agli imprenditori locali perché in questo momento difficile non si sentano soli, certi piuttosto che l'Udc e il movimento Cambiamo la Sicilia sì batterà perché venga posta particolare attenzione a quelle comunità martoriate da un vero e proprio tsunami".
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.