dal Fas Sicilia
Il FAS Sicilia comunica che per ragioni di sicurezza il sit-in di giorno 06/11/2018 sarà solo rinviato alla prossima settimana, e ricordando al governo della Regione Sicilia che i forestali non dimenticheranno i danni che ha subito la Sicilia.
Ho appena appreso che molti colleghi che dovevano aderire al sit-in di giorno 06/11/2018 non potranno partecipare in quanto la devastazione provocata dal mal tempo di questi giorni nei loro territori ha reso le strade impraticabili. Anche se questo mi rammarica, poichè la rabbia che ho dentro per i mancati interventi, per i disastri e le vittime dovute alle alluvioni è tanta, non posso fare altro che accogliere le loro richieste. Ma la prossima settimana, come loro stessi mi hanno richiesto e confermato, non mancheremo l'appuntamento con il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci: vogliamo risposte chiare e subito sulle carenze del governo regionale che continua a non utilizzare le risorse umane forestali che, a mio avviso, tanto avrebbero potuto fare sia durante l'allerta rossa nel monitoraggio dei fiumi sia prima della stessa allerta rossa con la loro pulizia , messa in sicurezza e con ulteriori rimboschimenti per diminuire la furia dell'acqua caduta lungo le pendici del terreno.
Ribadisco a tutti che il dialogo con il presidente della Regione Sicilia è urgente e non più rinviabile, in settimana come chiesto dai miei colleghi forestali, mi premurerò di avvertire le prefetture e tutte le autorità competenti sul cattivo e mancato utilizzo delle risorse umane forestali e di indire urgentemente un sit-in ad oltranza, con la speranza, visti gli avvenimenti catastrofici che si sono verificati, che tutte le forze sindacali e associative mettano da parte le loro discordanze e si uniscano facendo finalmente il loro dovere. Ormai il problema non è più solo il contratto di lavoro o qualche giorno in più, ormai il problema è il territorio, la sicurezza dei cittadini e la riorganizzazione del settore forestale. La stabilizzazione e l'utilizzo del personale forestale sono inevitabili per una migliore gestione del territorio. A tutti coloro che tengono al proprio territorio, all'incolumità dei cittadini e al proprio lavoro dico di intervenire urgentemente.
Un affettuoso saluto a tutti i colleghi, nessuno escluso!
Salvatore Ferrara
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.