18 ottobre 2018

REGIONE, PUBBLICATO PIANO PER IL RIMBOSCHIMENTO: FONDI PER 1 MILIONE. IL BLOG: ASSESSORE, COME LA METTIAMO PER QUELLA FAMOSA PROMESSA? QUELLA CHE C'ERANO LE CONDIZIONI E LE RISORSE PER 151 GIORNATE PER TUTTI. SE LA RICORDA?

Edy Bandiera

Dal sito gds.it

PSR SICILIA

18 Ottobre 2018
È stato pubblicato questa mattina sul sito del PSR Sicilia il bando relativo alla Sottomisura 16.8 "Sostegno alla stesura dei piani dei gestione forestale o di strumenti equivalenti", predisposto dal Dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale, guidato da Mario Candore.

Il bando ha una dotazione finanziaria di un milione di euro e prevede un aiuto pari al 100% delle spese sostenute per la redazione dei piani da parte di privati, comuni, regione e altre amministrazioni pubbliche, costituiti in gruppi di cooperazione, associazioni, poli e reti di nuova costituzione.

In considerazione dell’importanza che riveste la pianificazione forestale per una efficiente e razionale gestione del patrimonio boschivo siciliano, la dotazione finanziaria del bando potrà essere suscettibile di eventuali incrementi.

Il termine ultimo per il rilascio della domande di sostegno sul portale Sian e fissato al 31 maggio 2019.  «Con l’emanazione di questo bando la Regione colma un ritardo ultradecennale fornendo finalmente la possibilità di acquisire lo strumento fondamentale per la conservazione del patrimonio boschivo e per la salvaguardia delle biodiversità - afferma l'assessore per l’Agricoltura, Edy Bandiera - favorendo al contempo l’avvio di nuove opportunità d’investimento nel settore forestale e, per quanto riguarda il demanio forestale della Regione, promuovendo una razionale gestione che guardi oltre il mantenimento dei livelli occupazionali dei lavoratori forestali».

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it



L'Assessore all'Agricoltura intervistato dalla Tgr Sicilia, ha detto che vuole stabilizzare i circa 22mila lavoratori forestali E che sono una risorsa. Ha confermato che ci sono tutte le condizioni e le risorse per far sì che possano lavorare tutto l'anno attraverso il tempo indeterminato e una parte con 151giornate. Verranno impegnati anche nei siti archeologici. Queste le parole di Edy Bandiera che non le ha mantenute








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.