25 ottobre 2018

MALTEMPO. UGL, IN SICILIA DISASTRO AMBIENTALE E ECONOMICO. APPELLO AL GOVERNO REGIONALE PER CHIAMARE AL LAVORO FORESTALI E LAVORATORI DI ESA E CONSORZI DI BONIFICA


Dal sito www.ilmoderatore.it

Filippo Virzì  - 24/10/2018
L'Ugl fa appello al governo regionale per chiamare al lavoro forestali e lavoratori di Esa e Consorzi di bonifica per rispondere prontamente all’emergenza nei territori colpiti dal maltempo

“Il disastro ambientale ed economico che ha colpito un vasto territorio della Sicilia Orientale ha un solo colpevole: l’incuria e la mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria. Urge un serio piano di protezione ambientale con misure di prevenzione al dissesto idrogeologico”.

A dichiararlo Giuseppe Messina, Segretario Ugl Sicilia e Franco Arena, Segretario regionale Ugl agricoli e forestali.

“Serve una risposta immediata – concludono  – per dare sostegno alle attività produttive messe a dura prova utilizzando i forestali, gli operai dell’Esa e gli stagionali dei Consorzi di bonifica chiedendo al governo di avviare un coordinamento con la Protezione civile regionale con il coinvolgimento di tale platea di specialisti e professionisti nella gestione dell’emergenza ambientale”.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.