20 ottobre 2018

INCONTRO TRA IL VESCOVO DI CEFALU' E I 25 SINDACI DEI COMUNI MADONITI. TRA LE URGENZE TRACCIATE ANCHE LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI


Dalla pagina Facebook
Diocesi di Cefalù

"Quando un sindaco viene eletto appartiene al popolo. La gente viene prima di ogni partito" e ancora "Non c'è Sud senza giovani": sono alcune espressioni che il Vescovo Giuseppe ha usato al termine dell'incontro con i 25 Sindaci dei Comuni Madoniti, riuniti a Cefalù. Il Vescovo ha quindi tracciato le urgenze del nostro Territorio: sanità, rete viaria, prevenzione degli incendi, crisi occupazionale, scuola e turismo intelligente che non si fermi sulla costa. Elaborare progetti comuni e fare unità sono l'obiettivo di Mons. Marciante che si è proposto mediatore per il rilancio del Territorio. Presenti anche il Commissario dell'Ente Parco delle Madonie, l'Assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, il Presidente del SoSviMa e il Sindaco di Termini Imerese.

Lodevole iniziativa! 
Il Blog ha scritto due righe alla Diocesi di Cefalù, spiegando brevemente l'utilità dei lavoratori forestali per il territorio e l'ambiente.

Leggi quì il discorso del Vescovo Giuseppe ai Sindaci dei Comuni Madoniti e ai Rappresentanti di altre Istituzioni




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.