20 ottobre 2018

ESITO DELLA RIUNIONE F.A.S. SICILIA: ABBIAMO DECISO DI ATTIVARCI NON SOLO PER IL LAVORO MA ANCHE PER LA NOSTRA DIGNITÀ DI UOMINI E DI FORESTALI, A BREVE LE DATE PER I SIT-IN A PALERMO E A ROMA


Ricevo e pubblico
da F.A.S. Sicilia

Fortunatamente alcuni forestali liberi da influenze politiche e sindacali, hanno percepito che ormai il comparto forestale è in una situazione gravissima, in una fase di stallo, dove il rischio di fallimento per il proprio lavoro, per il comparto forestale e per il proprio territorio è altissimo. E’ inutile girarci intorno, l’età anagrafica avanza per tutti, sia per chi lavora nel comparto della manutenzione idraulica forestale che per chi lavora nell’antincendio boschivo, sappiamo che non siamo più giovani che possono aspettare in eterno una legge o una sentenza che ci porta alla stabilizzazione, ma sappiamo che siamo delle persone adulte che possono ancora dare tanto al mondo forestale e alle generazioni che si avvicineranno ad esso. Ma per questo ci occorre urgentemente una legge che ci dia stabilità e sicurezza. Per tale motivo noi forestali A.I.B. che in passato abbiamo già salvato con le proprie forze, con il proprio carisma, dal fallimento il comparto antincendio boschivo e il proprio lavoro, ci siamo riuniti sotto la nuova sigla il F.A.S. Sicilia, abbiamo indossato i colori che ci appartengono, ora tutto è pronto. La richiesta al governo è solo una e chiede la stabilizzazione, il nostro programma d’accordo con i colleghi delle altre provincie, prevede Sit-in ad oltranza sotto la presidenza e la partenza di una delegazione per Roma con o senza il presidente della regione Sicilia. A breve, e comunque entro la prossima settimana, comunicheremo le date per i Sit-In a Palermo e a Roma, nel frattempo chi vuole nelle varie provincie e comuni singolarmente o a gruppi, può organizzarsi per unirsi a noi forestali.
Ufficio stampa F.A.S. Sicilia

Il FAS Sicilia ringrazia il Sindaco di Prizzi Luigi Vallone per la partecipazione









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.