05 ottobre 2018

DUE GIOVANI MOTOCICLISTI DISPERSI NELLE CAMPAGNE DI ANTILLO SONO STATI SALVATI DALLA FORESTALE DI SAVOCA


Dal sito www.gazzettajonica.it

Di Andrea Sturiale - Giovedì 4 ottobre 2018
Antillo – Due giovani motociclisti di Fiumefreddo sono rimasti bloccati a causa del forte maltempo in contrada Bosco del comune di Antillo. Sono riusciti a rifugiarsi per tempo in un casolare, ma le loro condizioni erano critiche e si pensava addirittura di non poterli rintracciare. Dopo aver lanciato l’allarme, sono scattati subito i soccorsi, I due giovani motociclisti, stremati, sono stati rintracciati dopo ore di ricerche tra Roccafiorita ed Antillo.

A localizzarli per primi sono stati gli uomini della Forestale di Savoca (che conoscono quella zona palmo a palmo) e poi da vigili del fuoco, volontari e uomini del soccorso alpino. Erano stremati e addirittura uno dei due era ferito ad un braccio. Dopo le prime cure è stato caricato sull'autoambulanza del 118 partita da Letojanni e trasportato urgentemente all’ospedale. “Quando c’è maltempo non bisogna avventurarsi nelle montagne” ha dichiarato un funzionari che ha partecipato alle ricerche.

Fonte: www.gazzettajonica.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.