Dal sito www.blogsicilia.it
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico, valido fino alle ore 24.00 di domani, 22 ottobre 2018.
In particolare, il bollettino emesso segnala “dalle prime ore del 22 ottobre precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nei settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Dal pomeriggio del 22 ottobre si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, specie nelle zone occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Nel pomeriggio di domanica quella che viene gergalmente definita una ‘bomba d’acqua’ si è abbattuta sul Catanese ma adesso il maltempo i sta spostabndo verso il palermiano.
La pioggia intensa ha causato un nubifragio bloccando la strada Catania – Gela invasa dai detriti.
Fonte: www.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.