Dal sito catania.livesicilia.it
CATANIA. L'allarme incendio lanciato da una cittadina al COP Forestale di Catania intorno alle nove. Il fuoco stava divorando la vegetazione che si trova sulla collina Vampolieri tra i comuni di Acicatena ed Acicastello. Tra le ville densamente abitate e la tensione alta dei loro proprietari. Ottimo il lavoro svolto dalla Forestale e dai Vigili del fuoco.
Il Corpo Forestale di Catania ha richiesto e diretto l'intervento aereo con un elicottero con serie difficoltà di ripescaggio in mare dovuto alla forte corrente è intervenuto con 18 lanci mirati. A terra i vigili del fuoco di Acireale e Catania e la squadra del Distaccamento Forestale di Catania con due mezzi di spegnimento hanno completato lo spegnimento bonificando l'area percorsa dell'incendio, quantificata in circa 3,5 ettari. Si sospetta che l'incendio sia di origini dolose su questo il Distaccamento Forestale di Catania farà i dovuti accertamenti.
29 Settembre 2018
Fonte: catania.livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.