30 settembre 2018

MANOVRA, SFORAMENTO PARAMETRI UE NON È DRAMMA. SÌ A FLESSIBILITÀ CON QUOTA 100



Dal sito www.uila.eu

Dichiarazione del segretario generale Uila Stefano Mantegazza

“Lo sforamento dei parametri europei non è di per sé un dramma, quello che conta è il giudizio dei mercati che devono comprare il nostro debito. “Quota 100” introduce nel sistema pensionistico quella flessibilità che come Uil abbiamo sempre considerato indispensabile e avvia un turn-over nel mercato del lavoro che offrirà nuove opportunità ai tanti giovani disoccupati”.

E’ questo il commento di Stefano Mantegazza, segretario generale Uila Uil, alla manovra finanziaria, decisa ieri dal Governo, che prevede, in sintesi, il rapporto Deficit/Pil al 2,4% per i prossimi tre anni ma anche condoni e tagli al welfare per finanziare la riforma delle pensioni, il reddito di cittadinanza, una progressiva riduzione del carico fiscale e la neutralizzazione dell’aumento delle aliquote IVA.

“Sono ancora tutti da valutare gli interventi promessi per la crescita e lo sviluppo, che sono l’unico vero motore per aumentare l’occupazione” precisa Mantegazza. “Come è noto il diavolo si nasconde nei particolari e, quindi, un giudizio di merito potrà essere espresso solo dopo un’attenta lettura delle norme”.

Fonte: www.uila.eu





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.