20 settembre 2018

I FORESTALI SALVANO UN FENICOTTERO ROSA A PANTELLERIA, L’ANIMALE FERITO RISCHIAVA DI MORIRE IN ACQUA

                     Foto precedente          Foto successiva

Dal sito www.blogsicilia.it

L'ANIMALE ADESSO IN VIAGGIO VERSO PANTELLERIA

di Ignazio Marchese - 20/09/2018
Un fenicottero rosa è stato salvato dagli uomini della Forestale in servizio antibracconaggio a Pantelleria. L’animale che già non respirava più ed era sommerso dall’acqua.

Il forestale Giuseppe Di Lorenzo si è immerso in acqua ed è riuscito a portarlo a riva. “Siamo arrivati appena in tempo. Il fenicottero rosa ha l’ala spezzata e la testa dentro l’acqua – dice Di Lorenzo – Siamo arrivati in tempo grazie alla segnalazione di un turista che si trovava in riva a fare birdwatching. L’uomo ha chiamato i carabinieri forestali che ci hanno chiesto di intervenire visto che ci trovavamo sull’isola. Grazie ad uno zoom molto potente ha visto l’animale in difficoltà”.

Una volta recuperato il fenicottero è stato portato nell’ospedale dell’isola. “I sanitari si sono adoperati per medicare la ferita – aggiunge Di Lorenzo – Adesso aspettiamo di potere imbarcare il fenicottero sull’aereo diretto a Trapani. Qui ci sarà una nostra pattuglie che lo porterà a Ficuzza. Spero davvero che possa salvarsi. Non siamo in grado di dire al momento se è stato ferito da un altro animale o è stato sparato”.

Fonte: www.blogsicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.