01 settembre 2018

ECCO QUANTO DELIBERATO DAL PARLAMENTINO DEL SIFUS IL 31 AGOSTO A PALERMO


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali 

Ecco quanto deliberato dal parlamentino del Sifus il 31 agosto a Palermo.

1) Relativamente alla vicenda di Guglielmo Monello: entro la prima quindicina di settembre, esposto alla procura di Sr, interrogazione attraverso parlamentari vicini e richiesta al comandante del Corpo Forestale regionale di contestazione disciplinare verso il Dirigente che ha sanzionato Guglielmo poichè i contenuti del video dimostrano la fallimentare gestione del settore antincendio in quel territorio.

2) Avvio immediato di una petizione popolare tra i lavoratori forestali che denuncia i contenuti del Cirl- Forestali, approvato prima di ferragosto dal governo Musumeci e dalla banda bassotti, e propone una rivisitazione migliorativa dello stesso in termini di diritti e tutele. 
L'obiettivo è quello di dimostrare ai palazzi del potere che il contratto è distante anni luce dalle necessita oggettive dei lavoratori. 

3) Richiesta di incontro immediato con gli assessori competenti e i dirigenti (non oltre il 15 settembre) per chiedere subito:

a) settore consorzi: aumento di giornate per i dipendenti dei consorzi che hanno subito la truffa dall'uso della settimana cau (su questa vicenda nei prossimi giorni sarà chiesto l'intervento dell'Ispettorato del Lavoro) ed immediato pagamento di tutti gli stipendi pregressi.
Settore forestale: avviamento per i 78isti, riavviamento per 101isti e 151sospesi, fino al completamento delle giornate.

b) Richiesta di immediata avvio delle riforme dei settori forestali, consortili, dei vivai, sulla base di proposte che consegneremo ufficialmente e di impegno a completarle entro il 2018 in maniera che siano efficaci dal 2019.

4) Immediato avvio di un tour in Sicilia del Segretario Generale per tenere assemblee tra i lavoratori (gia ne sono pronte 36).

Il parlamentino del Sifus che era composto da 45 componenti, ha deliberato di aggiungere al suo assetto congessuale ulteriori 10 componenti. I componenti sono pertanto oggi n. 55 e i nuovi sono precisamente: 
1) Guglielmo Monello; 
2) Ernesto Abate; 
3) Paolo Illuminato;
4) Silvio Italiano; 
5) Vincenzo Paternò;
6) Domenico Nastasi;
7) Mario Russo;
8) Santo Rapisarda;
9) Dario Pinzone; 
10) Vito Bilello.

Inoltre, l'assemblea: ha sostituito il Segretario provinciale di Enna, eleggendo Domenico Raimondi.
Ha ratificato la nomina a Commissario di Siracusa a Mario Russo;
Al fine di potenziare la provincia di Messina, ha eletto Commissario, ha supporto dell'attuale Segretario provinciale, Domenico Nastasi.

Seguirà comunicato stampa e una mia analisi dell'evento.
Maurizio Grosso Sifus Confali




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.