05 settembre 2018

COMITIVA DI TURISTI CON 5 MINORENNI SI PERDE SU SENTIERI DELL'ETNA: SALVATI. ALLE RICERCHE HANNO PARTECIPATO ANCHE GLI OPERATORI ANTINCENDIO DEL CORPO FORESTALE


Dal sito www.lasicilia.it


03/09/2018 -di Mario Previtera
Carabinieri e forestali soccorrono gitanti fai-da-te che avevano perso l'orientamento mentre percorrevano un sentiero in una zona impervia e buia

Intervento di soccorso nel pomeriggio di ieri sul versante sud dell'Etna. I carabinieri della Stazione di Nicolosi, insieme a militari del nucleo cinofili e operatori antincendio del Corpo forestale, hanno raggiunto e soccorso 9 persone in gita sul Vulcano che si erano perse. Impaurita la comitiva di gitanti aveva lanciato l’allarme alla centrale unica di emergenza del 112. Si trattava di 4 maggiorenni e 5 minori ( 4, 6, 10 e 11 anni) di Catania, San Gregorio e Trecastagni che avevano perso l’orientamento mentre percorrevano un sentiero in una zona impervia e buia.

I militari dell’Arma, come detto, dopo lunghe ricerche, li hanno individuati e soccorsi. Rifocillati dopo molte ore di marcia, sono stati riaccompagnati nel luogo in cui i turisti fai-da-te avevano lasciato le proprie auto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.