12 settembre 2018

CALATABIANO. PRECIPITA ULTRALEGGERO, TRAGEDIA. MUORE LA SORELLA DI D'AGOSTINO. SUL POSTO È INTERVENUTA UNA SQUADRA ANTINCENDIO DELLA FORESTALE CHE HA ASSISTITO ALLA SCENA E SONO STATI I PRIMI A INTERVENIRE



Dal sito catania.livesicilia.it

di Antonio Condorelli e Maria Bella
La vittima è Rosa D'Agostino, 45 anni, sorella del deputato Nicola D'Agostino. La redazione si stringe alla famiglia per la tragica scomparsa.

CATANIA - Tragedia nel catanese, è precipitato un ultraleggero guidato da Rosa D'Agostino, che ha perso la vita, sorella del deputato regionale Nicola D'Agostino. Il piccolo aereo è precipitato nel torrente Minissale che lambisce la via Lapide, a Pasteria, frazione di Calatabiano, esattamente in contrada Pero.

Sul posto è intervenuta una squadra antincendio della Forestale che ha assistito alla scena.

Gli uomini della forestale sono stati i primi a intervenire e a tentare di estrarre dalle lamiere il corpo della vittima del tragico incidente. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo ma, purtroppo non c'è stato nulla da fare.

La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria nell'obitorio del Cannizzaro.

"Sono dispiaciuto per il tragico evento - commenta il sindaco di Calatabiano Giuseppe Intelisano - la scomparsa di una persona non può che lasciare sgomenti. È la prima volta che accade un incidente simile da quando è attivo il campo di volo, cioè da 19 anni".

"Per la comunità di Calatabiano 'aviosuperficie rappresenta una struttura importante. Alla famiglia della donna - conclude il sindaco -  va la vicinanza della città".

L'incidente è avvenuto durante la fase di decollo. L'ultraleggero è un Tecnam P92.

La redazione si stringe al dolore della famiglia D'Agostino.
11 Settembre 2018

Fonte: catania.livesicilia.it









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.