14 settembre 2018

MONREALE. ACCORDO TRA IL COMUNE E I FORESTALI, PULITI DALLE ERBACCE ALCUNI EDIFICI PUBBLICI


Dal sito www.monrealenews.it

Ieri lavoro presso la scuola Novelli e la caserma dei carabinieri. LE FOTO

MONREALE, 13 settembre - Ha preso il via ieri, ma proseguirà certamente nei prossimi giorni, l’azione di pulizia e decespugliamento di alcuni edifici pubblici effettuata dagli operai stagionali della Forestale. L’iniziativa si è concretizzata dopo la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra l’Ente Foreste e il Comune di Monreale, rappresentato dall’assessore Santo D’Alcamo e si inquadra a margine di un accordo ben più grosso, incluso fra i cosiddetti fondi Pac, con cui gli operai forestali stanno bonificando le sponde del torrente Sant’Elia nel tratto compreso fra Pioppo e l’Acquapark.

Ieri, come testimoniano le foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo, è toccato in primo luogo agli spazi esterni della scuola Pietro Novelli, che necessitavano di un intervento efficace per essere liberati dalle erbacce che vi erano cresciute. L’azione degli operai si è concretizzata pure all’interno della caserma dei carabinieri di via Biagio Giordano, sede del Gruppo, della Compagnia e della Stazione. Nei prossimi giorni l’azione si sposterà presso la scuola di Pioppo.

Fonte: www.monrealenews.it



















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.