10 agosto 2018

ROMA. INCENDI, DA GIUGNO -90% INTERVENTI AEREI, 123 RICHIESTE DA 15 GIUGNO, ANNO SCORSO FURONO 1.205


Dal sito www.lasicilia.it

ROMA, 8 AGO - Dal 15 giugno, data di inizio della campagna estiva anti-incendi boschivi, ad oggi sono state 123 le richieste trasmesse dalle regioni al Centro Operativo Aereo Unificato (Coau) del Dipartimento della Protezione civile per chiedere l'intervento dei mezzi della flotta aerea dello Stato a supporto delle operazioni svolte dalle squadre a terra e dai velivoli antincendio locali. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile sottolineando che il calo rispetto allo scorso anno, quando le richieste furono 1.205, è di circa il 90%. Nel 2016 le richieste sul territorio nazionale erano state 467.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it





1 commento:

  1. Certo,certo.., sono diminuiti gli incendi del 90%, EVVIVA
    Musumeci.

    Questa è stata l'estate più piovosa in assoluto, in Sicilia ed anche in Italia in generale, nessuno ha meriti in proposito.

    Provate a guardare cosa sta succedendo in America o Spagna, si salvi chi può.

    Non vorrei si autoconvincessero che ha funzionato la ""macchina antincendio"", perché è inesistente praticamente..., ancora peggio dell'anno scorso.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.