02 agosto 2018

NOTO, 40 MIGRANTI IN BARCA A VELA SBARCATI A VENDICARI. RINTRACCIATI DALLA FORESTALE NELLA RISERVA DI VENDICARI

foto di repertorio

Dal sito www.siracusanews.it

Il natante è stato posto sotto sequestro mentre la Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto una inchiesta per identificare gli scafisti al timone della barca

Ancora uno sbarco sulle coste siracusane. Il personale del Gruppo interforze della Procura di Siracusa ha rintracciato questa mattina all’alba 40 migranti sulla strada provinciale tra Noto e Pachino. Tra i migranti sarebbero presenti anche donne e bambini, e pare che tutti siano originari del Pakistan e arrivati nelle scorse ore con una barca a vela rintracciata dalla Forestale nella riserva di Vendicari.

Il natante è stato posto sotto sequestro mentre la Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto una inchiesta per identificare gli scafisti al timone della barca.

Nella nottata scorsa, infatti, nei pressi della Villa del Tellaro sono stati rintracciati 44 migranti di varie nazionalità, sbarcati autonomamente poco prima nello specchio di mare antistante. Sono stati predisposti tutti i necessari interventi previsti dal protocollo operativo utilizzato in analoghe circostanze, sia per l’assistenza sanitaria e umanitaria sia per le procedure di identificazione e foto segnalamento. Sono in corso attive indagini per il rintraccio degli scafisti che si sarebbero dileguati una volta giunti a terra.

31 luglio 2018 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Fonte: www.siracusanews.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.