18 agosto 2018

NON C'È FUTURO SENZA MEMORIA. IL 20 AGOSTO P.V. RICORRE IL 41 ANNIVERSARIO DELL' ECCIDIO DI FICUZZA


di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale
della Regione Siciliana

"Non c'è futuro senza memoria".
Il 20 agosto p.v. ricorre il 41 Anniversario dell' eccidio di Ficuzza, dove persero la vita il Colonnello dei Carabinieri Giuseppe Russo e il Maestro Filippo Costa, vittime di un vile agguato ad opera della mafia.
A tal proposito il Corpo Forestale R.S. e i Comuni di Marineo, Godrano e Mezzojuso hanno promosso il I Memorial "Colonnello Giuseppe Russo - Maestro Filippo Costa ".
La manifestazione avrà luogo nella Piazza Aldo Moro di Godrano giorno 20 agosto, alle ore 17,00 e vedrà impegnate in un quadrangolare di volley, squadre di giovani in rappresentanza dei Comuni e del Cidma Corleone.
Tutto ciò si rende alla Memoria dei Caduti e come messaggio alle nuove generazioni di opporsi ad ogni tipo di subcultura e penetrazione mafiosa. 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.