03 agosto 2018

EX PIP, FIGUCCIA INTERROGA GLI ASSESSORI: "CHIAREZZA SULLE RISPOSTE E SULLA DIREZIONE PROSPETTATA"


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

Dopo i rilievi posti dal consiglio dei ministri sull' incostituzionalità della norma che è stata varata dal Parlamento regionale sul transito dei soggetti appartenenti al bacino Ex Pip alla Resais, l'ufficio legislativo della presidenza della Regione ha definito l'idea che gli assessorati regionali competenti inoltrassero dei pareri e delle risposte in merito ai rilievi sulle criticità del testo. "Ad oggi come temevo accadesse non circola alcuna notizia ufficiale e i termini perentori per una riscrittura o ancora per ricorrere, sono già dietro l'angolo - a dirlo è il deputato all'Ars Vincenzo Figuccia che torna a battagliare sull'argomento dopo che nelle scorse settimane aveva bacchettato il Presidente Musumeci al quale aveva chiesto la convocazione urgente di un incontro collegiale con uffici, organizzazioni sindacali e tutta la deputazione interessata proprio questione rovente "Ex Emergenza Palermo". 
Chiedo pertanto agli assessori in indirizzo, famiglia e funzione pubblica se tali risposte sono state date e in che cosa si sostanziano. Con l'estate e il diritto a qualche giorno di riposo, questi soggetti vengano informati su come stanno realmente le cose. Uomini e donne che non possono più rimanere nel limbo. Dobbiamo dare risposte certe e capire in quale direzione andare. 
"Nessuno può porre in essere alcuna forma di disimpegno verso questa giusta battaglia - aveva dichiarato il leader del movimento Cambiamo la Sicilia - una battaglia che va combattuta per riportare questo bacino ad una condizione di legalità attraverso dei veri e propri contratti e mediante un inserimento che li faccia uscire da questa forma di vero e proprio lavoro nero dentro le istituzioni"





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.