25 luglio 2018

ROGO NEL SIRACUSANO, MORTI 5 CANI LEGATI A UN ALBERO CON UNA CATENA


Dal sito www.lasicilia.it

24/07/2018 
Denuncia dell'Enpa: le bestiole arse vive a Frescura in un terreno di proprietà di un pensionato. Sullo stesso appezzamento trovati altri 15 animali, molti in precarie condizioni di salute

SIRACUSA - Erano legati a un albero con una catena e non hanno avuto scampo dalle fiamme che sopraggiungevano. Sono morti così, senza alcuna possibilità di fuga, 5 cani, arsi vivi a Frescura, a Siracusa, in un terreno di proprietà di un pensionato. A renderlo noto è la Sezione Enpa accorsa sul posto con i propri volontari non appena ricevuta segnalazione dell’incendio.

«Le fiamme - racconta il responsabile della Protezione Animali siracusana, Alessandro Grasso - si sono sviluppate da un campo adiacente a quello in cui si trovavano gli animali e si sono propagate in fretta, prima che arrivassero i soccorsi. Ma il bilancio di questa tragedia sarebbe potuto essere ben più pesante se il rogo non si fosse spento da solo». Infatti, oltre alle 5 vittime (due sono state trovate in un box improvvisato), sul terreno si trovavano altri 15 cani, tutti sopravvissuti e affidati alle cure del canile sanitario.

Sul fatto è stata aperta un’indagine. Molti animali sono stati trovati in precarie condizioni di salute. Il proprietario - che è proprietario anche del terreno - in passato avrebbe subito sequestri di animali da parte degli inquirenti.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.lasicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.