25 luglio 2018

RAGUSA. ACATE: GRAVISSIMO INCENDIO AL BOSCO DI SAN PIETRO


Dal sito www.ragusanews.com

23 Luglio 2018
Il rogo è iniziato nel tardo pomeriggio di oggi.

Acate -  Un enorme incendio è scoppiato oggi, nel tardo pomeriggio, ad Acate, all'interno del bosco di San Pietro. I vigili del fuoco, la forestale e i volontarsi sono intervenuti da tutta la provincia, con diverse squadre, per tentare di domare l'incendio, diffusosi a causa dei venti in pochissimo tempo.

L'incendio ha provocato una densa coltre di fumo ben visibile da altri centri abitati, come Comiso, Vittoria e Ragusa. La situazione è molto grave ma purtroppo, com'è noto, dopo le 20 i canadair non possono volare per motivi di sicurezza. Sono attesi i mezzi aerei già a partire da domani mattina.

Durante l'intera giornata, si sono susseguiti incendi in tutta la Sicilia orientale, in particolare i roghi hanno devastato la costa siracusana e la zona di Acireale.

Notizia in aggiornamento.

Irene Savasta

Fonte: www.ragusanews.com






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.