24 luglio 2018

NEL CATANESE I DANNI MAGGIORI. LA SICILIA NELLA TRAPPOLA DEL FUOCO. ABITAZIONI EVACUATE A PALERMO


Dal sito www.ilsicilia.it

di Franco Malamadre 23 luglio 2018
Brucia la costa centro-nord orientale della Sicilia con roghi che, alimentati dal forte e caldo vento che soffia dalla notte scorsa sull’Isola, stanno minacciando case e centri commerciali.


Un vasto incendio ha distrutto una grande area di macchia mediterranea tra la Timpa di Acireale e Capo Mulini. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, polizia, personale della Forestale e due Canadair. Le fiamme si sono avvicinate anche nei pressi di un centro commerciale di Riposto.

A Castelmola (Me) “Un grossissimo incendio ha devastato due contrade del Comune“, racconta il sindaco Orlando Russo. “La contrada Luppineria e Conchi portella Bisceglie. Erano presenti due squadre della Protezione civile Valle Alcantara, due squadre dei vigili del fuoco, l’autobotte del Comune di Castelmola che ha assunto in prima persona il coordinamento degli interventi “.

Sul fronte occidentale, invece, nel pomeriggio a Palermo, nel quartiere Partanna Mondello, le fiamme hanno minacciato diverse villette. Il rogo si è verificato in un terreno tra via Pandora e via Paride e alcune abitazioni sono state evacuate.

Due villette hanno subito danni.Sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati anche in decine di roghi nel Palermitano. I primi a intervenire con mezzi di fortuna sono stati gli agenti della polizia. I sanitari del 118 hanno soccorso due persone intossicate dal fumo.



Fonte: www.ilsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.