18 luglio 2018

MUSUMECI CON ASSESSORE BANDIERA INCONTRANO A ROMA MINISTRO POLITICHE AGRICOLE

Nella foto da sinistra Frittitta, Bandiera, Musumeci, Centinaio e Fiorentino

Dal sito siciliainformazioni.com

17 Luglio 2018
“C’e’ stata grande attenzione sulle problematiche che abbiamo evidenziato e che riguardano diversi settori e comparti agricoli dell’Isola. Abbiamo trovato un interlocutore disponibile che prossimamente verra’ in Sicilia per rendersi conto di persona della situazione. Siamo fiduciosi che lavorando in sinergia i risultati possano arrivare”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, al termine dell’incontro a Roma con il ministro per le Politiche agricole, Gian Marco Centinaio. Nel corso del colloquio nella sede del ministero, che si e’ protratto per oltre un’ora e al quale erano presenti anche l’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera e il dirigente generale del dipartimento regionale, Carmelo Frittitta, oltre al capo di gabinetto del ministro Luigi Fiorentino, e’ stata fatta una lunga e articolata disanima delle difficolta’ che stanno attraversando i vari settori.
Tra gli argomenti trattati, il tema del finanziamento delle reti irrigue, i danni derivanti agli agrumi dal virus ‘tristeza’, i controlli e il prezzo del grano, i ritardi nei pagamenti da parte dell’Agea, le colture protette della fascia trasformata e la nuova Politica agricola comune.
“Abbiamo discusso anche – conclude il governatore – della ripartizione delle quote di pesca del tonno rosso, effettuata dal precedente governo nazionale che ha penalizzato, ancora una volta, la nostra Regione. Per questo motivo gia’ qualche settimana e’ stato proposto ricorso contro la decisione del ministero, visto che non e’ stata tenuta in considerazione la nostra richiesta di una piu’ equa divisione tra i vari sistemi di pesca che salvaguardasse le imprese artigianali e tradizionali”.
(ITALPRESS).

Fonte: siciliainformazioni.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.