La Corte dei Conti lancia un allarme sulla gestione dei fondi europei in Sicilia. Proprio all’indomani della buona notizia che l’assessorato regionale alle Attività produttive, guidato da Mimmo Turano, ha messo a bando 200 milioni di risorse comunitarie per il sostegno alle imprese che scommettono sull’innovazione tecnologica.
“La gestione dei fondi europei è in allarmante ritardo – affermano i giudici contabili – e si profila quindi il rischio di una consistente perdita di risorse finanziarie con un ulteriore incremento delle differenze economiche territoriali con il resto del Paese”.
Ma non finisce qui, da una congiuntura negativa potrebbe derivare “una mancata crescita delle imprese, dell’apparato produttivo regionale e delle famiglie”.
In ballo ci sono 9,73 miliardi di euro per il programma 2014/2020. Per non perderli occorre che il governo regionale adotti “misure correttive” e acceleri il “ritmo di spesa” indirizzandolo verso iniziative più produttive.
Fonte: www.ilsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.