19 luglio 2018

INCENDIARIO ARRESTATO GRAZIE AI CITTADINI


Ricevo e pubblico 
da Salvino Carramusa


Le azioni e le misure per la prevenzione e la repressione degli incendi e la tutela del territorio sono tante: istituzionali e popolari.
Nella zona di Ciaculli è stato arrestato un incendiario ( 17-07-2018 ) che aveva  appiccato le fiamme su Monte Grifone. E' stato arrestato grazie alla doppia segnalazione degli abitanti dei luoghi alla Questura ed ai Vigili del Fuoco.
Successivamente all'arresto, i residenti lo hanno riconosciuto e ne hanno confermato la identificazione.
Con cio' hanno tutelato i loro legittimi interessi di abitanti della zona.
Se l'ambiente venisse considerato da tutti per quello che è, cioe' la nostra casa naturale, probabilmente le segnalazioni e le denunce si moltiplicherebbero. Non solo per gli incendi.
Il controllo popolare, il superamento dell'omerta', le segnalazioni e le denunce dei cittadini e degli operatori dei settori che tutelano l'ambiente, forestale compresa, sarebbero le azioni piu' efficaci per proteggere la nostra terra: perche' si isolerebbero i criminali ed i negligenti. 
Palermo - 19 luglio 2018
Salvino Carramusa


Leggi anche:






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.