18 luglio 2018

INCENDI A GIARRE, NUNZIATA, SANTA VENERINA E VERZELLA. INTERVENTI DI VIGILI DEL FUOCO E FORESTALE. IL BLOG: UN COLLEGA CI COMUNICA CHE È STATA UNA GIORNATA BRUTTISSIMA, SONO RIENTRATI A CASA SFINITI E DISTRUTTI


Dal sito www.gazzettinonline.it

17 Luglio 2018
Intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto alle 16.30, per un incendio divampato in un terreno invaso da rovi e sterpaglie, lungo un tratto di via Kennedy, all’ingresso della frazione mascalese.

Il tempestivo intervento di una squadra ha evitato conseguenze ben più gravi.  Le fiamme, infatti, sospinte dal forte vento hanno rischiato di raggiungere le vicine abitazioni. In cenere un ampio terreno incolto.

Le operazioni, cui ha preso parte anche alcune unità antincendio del Corpo Forestale di Giarre sono proseguite per diverse ore. Tutta la zona teatro del vasto incendio è stata presidiata dalla polizia locale di Mascali.

A VERZELLA

Nel primo pomeriggio, invece, complesso intervento congiunto di corpo forestale e vigili del fuoco di Randazzo per spegnere un vasto incendio divampato nel primo pomeriggio in via Pietra Marina, in territorio di Verzella (frazione di Castiglione di Sicilia). In cenere quasi un ettaro di terreno coperto da rovi e sterpaglie. Il fuoco, in questo caso, ha rischiato seriamente di raggiungere un gruppo di case.

A SANTA VENERINA

I vigili del fuoco del distaccamento di Acireale sono stati invece allertati per un altro vasto incendio di sterpaglie alla periferia di Santa Venerina (agro di Linera).

A GIARRE

Infine in serata anche a Giarre, nell’area commerciale di corso Messina, nell’agro alle spalle del centro acquisti Famila (foto sopra) è divampato un incendio che ha sprigionato una colonna di fumo nero visibile da lunga distanza.

Fonte: www.gazzettinonline.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.